Campania: l’allerta meteo è stata prorogata

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo di colore giallo fino alla mezzanotte di giovedì 2 marzo su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2, 4, 7, ovvero Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).

Le precipitazioni riguarderanno in particolar modo i settori ricadenti nella fascia costiera, saranno sparse e potranno assumere carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi in particolare, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potranno essere anche intensi. Non si esclude la presenza di grandine, fulmini e raffiche di vento. Possibile anche la caduta di rami o alberi e di danni alle strutture provvisorie esposte alle sollecitazioni dei venti. Rischio idrogeologico da temporali anche con allagamenti, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

La Protezione Civile della Regione Campania invita le autorità competenti a prendere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per gli altri fenomeni meteo previsti.  Si  invitano  dunque  i cittadini all’attenzione.