Milano: ragazza 24enne stuprata da un uomo che le aveva offerto aiuto

Milano: ragazza in evidente difficoltà viene avvicinata da un 37enne. Finge di offrirle aiuto e poi la violenta.

Violenza a Milano

Una vera e propria trappola quella tesa da un 37enne nei confronti di una giovane ragazza che, dopo aver trascorso la notte in un locale di corso Como, è rimasta da sola e in evidente difficoltà.

La 24enne, senza cellulare, era alla ricerca dell’amico con il quale aveva trascorso l’intera serata. Ad un tratto, le si avvicina un uomo che si propone di aiutarla per recuperare quanto perso. Con fare gentile, è riuscito poi a condurla in una area molto isolata nei pressi di piazza Einaudi, tra via Melchiorre Gioia e piazza della Repubblica; un’area cantieristica che da tempo utilizzava come dimora. È proprio qui che l’uomo ha minacciato la donna con un coccio di vetro, l’ha presa a schiaffi e ha abusato di lei: «Se non la finisci ti sfregio, se lo fai un’altra volta ti ammazzo» è quanto avrebbe risposto ai ripetuti tentativi della ragazza di sottrarsi a tale violenza. 

Richiesta la convalida del fermo

L’aggressione, avvenuta verso le 4 di mattina di sabato primo aprile, è durata molte ore. Alla fine della stessa, la ragazza ha raccontato di aver acconsentito alla richiesta dell’uomo di accompagnarla a casa in quanto molto impaurita. Solo nel pomeriggio, infatti, la vittima è riuscita a sporgere denuncia che, nell’immediato, ha dato il via alle indagini da parte degli investigatori della questura di Milano.

Analizzate le immagini delle telecamere presenti nelle zone indicate, rintracciati alcuni testimoni ed effettuati tutti i rilevi del caso da parte della Scientifica, gli agenti della squadra mobile hanno trovato e arrestato l’aggressore, un senza fissa dimora con regolare permesso di soggiorno. L’uomo, a quanto pare, non è sconosciuto alle forze dell’ordine: uscito dal carcere da appena un anno, nel 2019 aggredì, rapinò e molestò un’automobilista a Brescia.

Il PM Francesca Gentilini ha richiesto al GIP Sara Cipolla la convalida del fermo e di custodia cautelare in carcere. La decisione potrebbe arrivare tra oggi e domani.