Impegno per Frattamaggiore incassa l’ingresso i 2 consiglieri comunali: Barbato nominato capogruppo

Pasquale Aveta e Luigi Vitale entrano nel movimento civico Impegno per Frattamaggiore. A darne notizia e il coordinatore cittadino Giuseppe Pezzella che sottolinea nel documento inviato al Sindaco Marco Antonio Del Prete, al segretario comunale Pietro Dragone, al Presdiente del Consiglio comunale Aniello Di Marzo la crescita del movimento che rappresenta. Il documento protocollato lo scorso 4 maggio porta il n° 13247 ed è seguito dal 13248 alla stessa data dove si sottolinea la nomina a capogruppo di Daniele Barbato.

La polemica all’interno del gruppo e della maggioranza quindi continua  a tenere banco. Sotto accusa Pasquale Del Prete, a questo punto ex capogruppo, appena il consiglio comunale ratifichera’ i due documenti, di cui a piu’ riprese ne erano ste chieste le dimissioni, in seguito alle sue dichiarazioni di appartenenza ed impegno in favore di Azione, il Movimento di Calenda.

Dietro la vicenda si nascondono anche le frizioni in maggioranza dove evidentemente non si riconosce l’assessore del gruppo indicato proprio da Pasquale Del Prete.

Con l’ingresso dei 2 nuovi consiglieri la partita viene vinta definitivamente da Giuseppe Pezzella che attende anche la sostituzione dell’assessore di riferimento del Movimento Civico che rappresenta.

Il neo capogruppo Daniele Barbato, molto discreto in questa fase di scontro all’interno del Movimento a cui aveva aderito dopo la sua elezione in consiglio comunale, dovra’ necessariamente prendere una posizione e dichiarare l’atteggiamento che intende assumere Impegno per Frattamaggiore all’interno del consiglio comunale e della maggioranza.

Edilizia San Bernandin Frattamaggiore