La verità sul quasi incidente di Harry e Meghan

Martedì sera due degli ex membri appartenenti alla Royal family, hanno subito una sorta di “attacco” da un gruppo di paparazzi scalmanati. La coppia si trovava in un auto tra le strade di New York quando, una o forse più auto di paparazzi hanno iniziato a inseguirli. A raccontare la vicenda è il loro portavoce, dichiarando che si sia tratto di “quasi una catastrofe”. Secondo quanto raccontato da quest’ultimo, “l’inseguimento” molesto sarebbe durato circa 2 ore. La polizia di New York ha affermato però che in realtà si sarebbe trattato di “un po’ di caos”, sebbene i duchi di Sussex pare abbiano rischiato un tragico incidente.

Impossibile non ripensare a quello di Lady D nel 1997, a Parigi, anche lei inseguita dai paparazzi. In quel caso però sappiamo che purtroppo la tragedia non è stata semplicemente “sfiorata”. In seguito alla vicenda, Harry e Meghan, dopo aver lasciato lo Ziegfield, avrebbero chiesto di tornare nell’Upper East Side. La loro auto ha percorso tutta la 57sima con una macchina della polizia di scorta, così come richiesto dai coniugi, che temevano di poter essere nuovamente seguiti dai paparazzi.

La dinamica dei fatti

Harry e Meghan si trovavano a New York per la premiazione di Meghan ai Woman Vision Awards. Il portavoce del principe Harry, ha affermato che l’auto dei paparazzi, li abbia tampinati provocando molteplici collisioni, coinvolgendo anche altre auto, pedoni e due agenti della polizia di New York. Su Twitter, è stato riportato un messaggio proveniente da una fonte vicina ad Harry e Meghan: “I Duchi sono scossi e provati. La loro sicurezza ha fatto di tutto per fermare i paparazzi ma non ci è riuscita. Gli ufficiali di polizia hanno anche cercato di fermare i fotografi che però hanno ignorato gli avvertimenti”. 

La BBC ha invece riportato su Twitter la versione della polizia che sostiene: “I paparazzi hanno reso il viaggio di Harry e Meghan molto difficile ma non ci sono state collisioni, feriti o arresti”. Sul medesimo social, molti utenti starebbero twittando e postando video che smentirebbero la storia della coppia. Molti ipotizzano che si tratti di un’ennesimo tentativo di richiamare l’attenzione del pubblico.