Napoli: liti tra minori e accoltellamenti

Una serata all’insegna della violenza tra minori a Napoli, nel corso di ieri notte. Intorno alla mezzanotte, nei pressi della Galleria Umberto, un giovane 14enne (che si appresta compierne 15) è stato portato con urgenza all’ospedale Pellegrini con una ferita da coltello all’addome. Sottoposto ad un intervento chirurgico è in prognosi riservata di 10 giorni . La dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Sul fatto indaga la Squadra Mobile. La vittima, Ugo, è un ragazzino incensurato, classe 2008, che abita in zona Pignasecca.

Ad essere fermato è il 14enne F.A., residente a Melito, che la polizia ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio e porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere. Il minore è gravemente indiziato di tentato omicidio. Il ragazzino dovrà difendersi dall’accusa di aver ingaggiato una lite con un suo coetaneo nel pieno della movida del sabato notte. Secondo una prima ricostruzione, la lite sarebbe divampata per una ragazza contesa tra i due.

Seconda lite tra minori

Attorno alle ore 04:00, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in via Toledo, nei pressi della Galleria Umberto I, dopo la segnalazione di un minorenne ferito. Si trattava di un 13enne colpito alla gamba destra, probabilmente con un coltello. A sferrare il la coltellata uno sconosciuto, per motivi ancora da chiarire. Il ragazzino è stato portato all’ospedale dei Pellegrini in ambulanza ed è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Indagini in corso per chiarire dinamica. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, si tratta comunque di episodi diversi.