Napoli: Supermercato sequestrato dopo un incendio diventa un regno dei topi, i residenti organizzano un flash mob di protesta

NAPOLI – Da mesi, centinaia di topi hanno invaso gli edifici adiacenti a un supermercato a Napoli, che era stato posto sotto sequestro a seguito di un incendio che lo aveva parzialmente distrutto. Ora, il supermercato abbandonato è diventato il regno dei ratti, che trovano abbondante cibo sugli scaffali ancora pieni di alimenti.

Le numerose famiglie dei residenti stanno subendo le conseguenze di questa situazione e hanno annunciato un flash mob di protesta per il prossimo sabato, chiedendo un intervento immediato di bonifica.

In una nota del comitato istituito dopo l’incendio dello scorso dicembre si legge: “Siamo alle prese con una massiccia infestazione di topi e non possiamo attendere i tempi della magistratura per intervenire sull’area posta sotto sequestro. Sabato, invitiamo tutte le persone solidali a partecipare alla nostra protesta alle ore 10 in Via Lahalle, per chiedere di rimuovere i sigilli e consentire di svuotare il supermercato, provvedendo alle operazioni di derattizzazione”.

La situazione di emergenza ha spinto i residenti a unirsi in un’azione collettiva per richiamare l’attenzione delle autorità competenti sul problema e chiedere una soluzione immediata. La presenza dei topi rappresenta una minaccia per la salute e la sicurezza dei residenti, che vivono nell’angoscia di dover proteggere le proprie case da questi roditori.

L’organizzazione del flash mob di protesta è un segnale chiaro della determinazione dei residenti nel far fronte a questa situazione intollerabile. Si spera che le autorità locali prendano in considerazione le richieste dei residenti e agiscano prontamente per risolvere il problema, garantendo un ambiente sicuro e salubre per tutti i cittadini.

La situazione del supermercato sequestrato diventato un regno dei topi rappresenta un caso emblematico che evidenzia l’importanza di una gestione adeguata degli edifici abbandonati e di una tempestiva bonifica degli ambienti infestati. È necessario agire con urgenza per prevenire situazioni simili e tutelare la qualità della vita dei cittadini.

Si spera che la protesta di sabato richiami l’attenzione delle autorità competenti e che siano prese misure immediate per risolvere la questione. La sicurezza e il benessere dei residenti devono essere garantiti, e ci si aspetta che le istituzioni locali agiscano in modo tempestivo per ripristinare la normalità in questa