Una squadra di volontari, cittadini e amministratori locali pulisce la spiaggia di Torre del Greco

Questa mattina, presso la spiaggetta di Ponte Agostinella a Torre del Greco (Napoli), si è riunita una squadra composta da volontari, cittadini comuni e amministratori locali per pulire l’arenile pubblico situato vicino alla zona di San Giuseppe alle Paludi.

L’associazione Eco Culturale ha organizzato un’importante operazione di pulizia, con il patrocinio del Comune, che si occuperà successivamente dello smaltimento dei rifiuti raccolti dall’acqua, dagli scogli e dalle parti circostanti la battigia.

Al termine della giornata, si sono accumulati una decina di carcasse di motorini, parti di reti e funi, materiale legnoso, materassi, diversi oggetti in plastica e persino un vecchio albero di Natale. A prendere parte attiva alla raccolta è stato il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, che, alla fine della giornata, ha voluto ringraziare “i volontari e le persone che hanno partecipato all’iniziativa”, inclusi i tre consiglieri comunali non ancora proclamati (Antonio D’Ambrosio, Gaetano Frulio e Domenico Maida) che hanno risposto all’invito dell’associazione Eco Culturale.

Durante la mattinata è stata individuata anche la carcassa di un’auto intrappolata tra gli scogli e le pietre. Dopo averne segnalato la presenza alle autorità competenti, è stato assicurato che l’auto verrà rimossa nei prossimi giorni.