Napoli: fuggono su uno scooter rubato

Questa notte, i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, nel transitare in via Marina angolo via Marchese Campodisola, hanno notato uno scooter privo di targa con in sella due ragazzi, senza casco. Alla loro vista, il cui conducente ha accelerato così da poter eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Gli agenti hanno così iniziato un lungo inseguimento, terminato con la caduta dei due soggetti dalla moto e con il tentativo, vano, di darsi alla fuga a piedi. In seguito a una colluttazione, i due sono stati bloccati dai poliziotti che li hanno trovati in possesso di un coltello con la lama della lunghezza di 7cm, di un trapano avvitatore, accertando, altresì, che il veicolo su cui viaggiavano era stato rubato lo scorso 17 luglio.
I due giovani napoletani, un 19enne e una 20enne sono stati tratti in arresto per ricettazione, porto abusivo di armi, lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento ai beni della Pubblica Amministrazione. La 20enne è risultata avere anche dei precedenti di polizia.