Cerimonia Onorifica per Militari Carabinieri in Campania

Durante una solenne cerimonia tenutasi presso la Caserma intitolata a Salvo D’Acquisto, la sede del Comando Legione Carabinieri “Campania,” otto militari dell’Arma sono stati insigniti di onorificenze ed encomi in riconoscimento del loro eccezionale impegno nell’adempimento dei doveri istituzionali. La consegna delle decorazioni è stata effettuata dal generale Antonio De Vita, comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden,” accompagnato dal generale Antonio Jannece, comandante della Legione “Campania.”

Alla cerimonia erano presenti i comandanti provinciali di Napoli, Salerno, Avellino e Benevento, nonché i comandanti dei Gruppi di Napoli, Castello di Cisterna, Torre Annunziata ed Aversa. Inoltre, una delegazione della rappresentanza militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri era presente, insieme a familiari ed amici dei militari premiati.

Il generale De Vita ha espresso profonda gratitudine per l’eccezionale dedizione dimostrata dai militari durante complesse e articolate indagini finalizzate a contrastare efficacemente il dilagare della criminalità nel territorio. Ha sottolineato che questi militari rappresentano solamente una parte dei Carabinieri di ogni grado che quotidianamente si dedicano a una variegata gamma di attività di servizio.

Il generale ha colto l’opportunità per estendere il suo più caloroso ringraziamento a tutti i Carabinieri che, con passione, professionalità e spirito altruistico, contribuiscono quotidianamente a proteggere e assistere la popolazione, rafforzando così la fiducia dei cittadini nello Stato. Ha sottolineato che il lavoro del Carabiniere è un servizio rivolto al bene comune e deve essere svolto sempre con dedizione, professionalità e spirito altruistico.

Alla conclusione della cerimonia, il generale De Vita ha fatto visita al Sacrario ai Caduti, alla Sala situazione e a vari uffici e sale all’interno del Comando.