Vandali al Centro Giovanile del Comune di Napoli

Durante la notte, individui sconosciuti sono entrati nel Centro Giovanile del Comune di Napoli, gestito dall’associazione Callysto, perpetrando atti vandalici che hanno causato danni a suppellettili e provocato danni alle pareti e agli ambienti. Questi individui hanno anche compiuto un furto, portando via alcuni computer, un televisore e persino una macchina per il caffè.

Il presidente dell’associazione Callysto, Francesco Micera, ha prontamente presentato una denuncia presso il commissariato di polizia locale, consegnando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. Micera ha sottolineato l’importanza del Centro Asterix, che da anni funge da luogo accogliente per lui e molti giovani, non solo napoletani, considerandolo come una seconda casa. Questo luogo è stato curato e vissuto con grande affetto.

Il Centro Asterix è stato inaugurato nel 2021 dopo lavori di ristrutturazione ed è situato nel cuore di San Giovanni a Teduccio. Questo spazio ospita eventi sociali e culturali, occasioni di aggregazione e offre aree per la condivisione e il dialogo, soprattutto per i giovani. Nel breve periodo della sua esistenza, è diventato un punto di riferimento per la comunità locale, ospitando gratuitamente esibizioni di artisti come Luca Ward, Marzo Zurzolo, Giuliana De Sio e Dario Sansone.

Nonostante questo spiacevole episodio, Francesco Micera ha ribadito la determinazione dell’associazione a continuare a lavorare per il quartiere e per tutti i cittadini che ogni giorno dimostrano il loro sostegno.