Truffano anziana e investono un poliziotto: arrestati due giovani

Due giovani napoletani di 18 e 22 anni, che erano stati incriminati per aver ingannato una anziana residente a Monteforte Irpino, nella provincia di Avellino, e successivamente aver tentato di investire un agente della Questura di Avellino, sono stati rilasciati dal carcere poiché non avevano precedenti penali. Ora si trovano agli arresti domiciliari.

Inizialmente, si erano messi in contatto con la loro vittima fingendo di essere la figlia e, attraverso questa truffa, erano riusciti a ottenere da lei una somma di quattromila euro in contanti. Tuttavia, mentre cercavano di allontanarsi a bordo di un veicolo, sono stati intercettati da una squadra di agenti che li stava seguendo da un po’ di tempo. Uno degli agenti è riuscito a evitare un grave incidente e ha subito una contusione al piede che è stata successivamente curata in ospedale, con una prognosi di quindici giorni. Alla fine, i due giovani sono stati fermati ed arrestati.

Nell’auto dei due sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, alcune dosi di marijuana e quattro telefoni cellulari.