Nuovo rinvio a giudizio per Antonio Paolo Foresta nel caso Miss Campania

Antonio Paolo Foresta, già sotto processo per omicidio preterintenzionale nel caso della morte dell’ex Miss Campania Annamaria Sorrentino, sua moglie, affronta ora un ulteriore rinvio a giudizio. La Procura di Treviso lo ha accusato di truffa assicurativa, ampliando così la lista delle questioni legali che deve affrontare.

Nonostante la sua situazione giuridica complessa, Foresta, assistito dall’avvocato Fabrizio De Maio del foro di Lagonegro, attende ora il nuovo processo in libertà. La tragica vicenda che coinvolge Annamaria Sorrentino, originaria di Melito (Napoli) ed ex Miss Campania, ha scosso l’opinione pubblica nell’estate del 2019. La giovane donna, all’epoca 25enne, perse la vita due giorni dopo essere caduta dal balcone di un appartamento in un villaggio turistico in Calabria, dove trascorreva le vacanze insieme a suo marito, Antonio Paolo Foresta, 36 anni, originario di Napoli, e due coppie di amici.

Un aspetto importante della vicenda è che la vittima, così come le persone con cui trascorreva le vacanze, era audiolesa. Il caso ha suscitato molta attenzione e dibattito, e ora con il nuovo processo per truffa assicurativa, l’attenzione si concentra nuovamente su Antonio Paolo Foresta e sulle circostanze misteriose che circondano la morte di Annamaria Sorrentino.