Allo stadio Diego Armando Maradona, la Fiorentina ha ottenuto una vittoria straordinaria, sconfiggendo il Napoli 3-1 e consolidando la sua posizione al terzo posto in classifica insieme alla Juventus, entrambe con 17 punti. Il Napoli si trova ora al quarto posto da solo, con 14 punti.
Partita dominata dalla Fiorentina
La partita, che è stata l’ultima della giornata dell’ottava giornata prima della pausa, ha visto gli ospiti andare subito in vantaggio, con Brekalo che ha segnato un gol spettacolare al 7′. Il Napoli ha provato a pareggiare con un gol di Osimhen, ma purtroppo è stato annullato per fuorigioco.
Nel recupero del primo tempo, Parisi ha effettuato un passaggio errato a Terracciano, che ha abbattuto il nigeriano. Osimhen si è poi incaricato di segnare il rigore che ha portato il punteggio in parità. Nella ripresa, dopo un palo colpito da Ikoné, Bonaventura ha messo a segno il gol decisivo al 18′. Nonostante un assalto del Napoli nel tentativo di pareggiare, senza Osimhen che è stato sostituito da Garcia, la Fiorentina ha mantenuto salda la sua difesa.
Nel recupero, la Fiorentina ha siglato il terzo gol con Nico Gonzalez, consolidando la vittoria 3-1 e portando a casa tre punti preziosi.