Domani, lunedì 16 ottobre alla Grande Stazione di Afragola arriva il Deputato dei Verdi Borrelli per incontrare i pendolari per la grave vicenda legata al parcheggio e agli aumenti delle tariffe

Stazione Alta Velocita’ Afragola, domani, lunedì 16 ottobre ore 18,30 Europa Verde con il deputato Borrelli incontrano i pendolari in protesta contro l’aumento dei costi del parcheggio: “Aumento record della sosta a pagamento inaccettabile. Più servizi e collegamenti per i pendolari”

“E’ assurdo aumentare da 4 a 7 euro il costo della tariffa giornaliera e da 80 centesimi a 1,50 euro quella oraria, per lasciare l’auto nel parcheggio della stazione dell’alta velocità di Afragola. Soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo con le famiglie alle prese con un’inflazione che non era così alta da anni. Piuttosto si provveda ad aumentare i servizi e i collegamenti su gomma dai comuni dell’area Nord alla stazione in modo da favorire l’utilizzo dei treni riducendo i pericoli e i tanti disagi derivanti dai continui allagamenti del sottopassaggio che bisogna percorrere per raggiungerla”. Lo hanno detto il parlamentare di Alleanza Verdi- Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, il consigliere comunale di Afragola, Antonio Iazzetta ed il rappresentante territoriale di Europa Verde Salvatore Iavarone, insieme ai rappresentanti di EV sul territorio, annunciando l’incontro previsto per Lunedì 16 ottobre ore 18,30 con i pendolari in protesta dopo la decisione di aumentare la tariffa della sosta a pagamento della stazione Tav a partire dal mese di novembre.

Diversi sono i cittadini che si sono rivalsi al deputato Borrelli per lanciare l’allarme. Ecco una delle segnalazioni:

“Le scrivo per renderla partecipe della situazione poco carina a cui stanno per andare incontro i tanti pendolari che ogni mattina partono da Napoli ed arrivano a Roma per lavorare ed assicurare una vita dignitosa a sé stessi ed alle loro famiglie. Dal 1 novembre il parcheggio della stazione di Afragola, gestito da Metropark, costerà non 4€ al giorno ma ben 7€. Ossia un aumento di quasi il 100%. Aumento del tutto ingiustificato considerato che la qualità del servizio resterà la stessa. Inoltre, è doveroso sottolineare che tale azienda si trova in una situazione di monopolio considerato che non esistono alternative valide per i pendolari considerato che la stazione di Afragola non è raggiungibile né con bus né con linee ferroviarie.”

“Buongiorno vorrei sottoporre un disservizio al deputato Borrelli. Sono un pendolare che percorre regolarmente la tratta napoli Roma partendo dalla stazione TAV di Afragola purtroppo sono giorni che il parcheggio a disposizione della stazione e pieno secondo il contamacchine i posti sono esauriti facendo rimanere fuori chi come me prende il treno per recarsi a lavoro….il problema potrebbe essere risolta non mettendo nella “conta”le auto con sosta brevi,per la salita e discesa dei viaggiatori il tutto potrebbe essere riorganizzato aprendo un varco solo per queste persone, perché spesso per la loro affluenza noi non possiamo entrare e perdiamo il treno come mi e successo stamattina”Andrea Barone

Sulla vicenda del parcheggio già avevamo segnalato, come redazione di NANOTV, le grandi difficolta’ legate alla mancanza di posti per i pendolari e la grande confusione fuori la stazione, ma sopratutto pendolari che perdevano il treno per mancanza di parcheggi. Di seguito il video.