Il Napoli Accede Agli Ottavi di Champions League con una Vittoria Imponente su Braga

Obiettivo raggiunto per il Napoli che, senza troppi sforzi, si assicura un posto agli ottavi di finale della Champions League superando il Braga con un netto 2-0.

La squadra di Mazzarri sta dimostrando di crescere costantemente di partita in partita, e la vittoria contro i portoghesi è un chiaro segno della loro superiorità in tutti i reparti del campo durante l’intera durata del match. L’esito dell’incontro non è mai stato messo in dubbio, con gli azzurri che hanno dominato dall’inizio alla fine.

L’inizio promettente per il Napoli è stato facilitato dal gol del vantaggio realizzato già all’8′. Ancora una volta, come già accaduto nella gara d’andata, la strada per la vittoria è stata aperta da un’autorete: Saatci, su cross impeccabile di Politano, tocca il pallone con il tallone mandandolo oltre la linea di porta.

A quel punto, il Braga si trova nella difficile situazione di dover segnare tre gol senza subirne per avanzare, un compito reso quasi impossibile dal dominio azzurro. La situazione peggiora ulteriormente al 33′ quando il Napoli segna il secondo gol, praticamente chiudendo virtualmente la partita.

Il merito del secondo gol va quasi interamente a Natan, che con una percussione dalla fascia sinistra arriva sul fondo e serve un cross al centro. Osimhen, attento all’azione del compagno, tocca prima con il destro e poi con il sinistro superando il portiere avversario.

Con la qualificazione ormai in cassaforte, Mazzarri nel secondo tempo effettua tutte e cinque le sostituzioni per preservare alcuni titolari in vista della sfida di campionato contro il Cagliari il prossimo sabato al ‘Maradona’.

Il Napoli va vicino al terzo gol con Anguissa, ma il suo tiro da ottima posizione viene respinto da Matheus. Successivamente, Kvaratskhelia vede la sua conclusione deviata in calcio d’angolo dal portiere del Braga.

La partita si conclude senza sussulti, e la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League sicuramente contribuirà a rialzare il morale dei campioni d’Italia dopo le tre sconfitte consecutive in campionato e in Champions League. Mazzarri ora si aspetta che il positivo momento in campo internazionale si rifletta anche nel campionato nazionale.