Nuovo stadio del Napoli ad Afragola, la proposta di Adl è fattibile?

Marican Gruppo Canciello pbDi Flavio Cerbone-

Nel suo stile, Aurelio De Laurentiis ieri è tornato a parlare come un fiume in piena, dalle considerazioni sull’addio di Spalletti al difficile momento di questa stagione, si è giunti al delicato discorso sul problema stadio, su cui il presidente del Napoli ha dichiarato la possibilità di lasciare il Maradona in caso di mancata cessione dell’impianto da parte del comune di Napoli entro 120 giorni. In seguito alla forte dichiarazione, il n.1 della società Azzurra ha espresso l’intenzione di costruire il nuovo stadio ad Afragola, ma ciò tenendo conto dei pro e contro sarebbe realmente fattibile? Senza dubbio ci sarebbero molti vantaggi, in primis logistici e di spostamenti a causa della presenza della stazione ad alta velocità nel comune dell’area a Nord di Napoli e rispetto al centro città ed ai quartieri come Fuorigrotta o le zone come Pozzuoli ci sarebbe a disposizione una vasta area per creare il nuovo impianto Azzurro nei pressi della Tav. Le Parole di Adl hanno scaturito una forte reazione da parte dei Cittadini e delle autorità Afragolesi e riguardo a questo tema, il Consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta tramite un post sui propri profili social ha espresso il suo assenso ad un ipotetico progetto ed ha invitato il sindaco Antonio Pannone ad interessarsi seriamente alla proposta fatta, dichiarando :

“Lo stadio del Napoli ad Afragola?
Ci risiamo. De Laurentiis ha di nuovo ‘minacciato’ di andare via dal ‘Maradona’ se il Comune di Napoli non verrà incontro alle sue richieste. E ha proposto nuovamente di costruire uno stadio ad Afragola.
Il progetto di uno stadio ad Afragola non è una novità. Addirittura proposi l’idea con Cogito quando si cominciava a pensare a come sfruttare al meglio le potenzialità della stazione dell’Alta velocità che, all’epoca, era solo un progetto.
Se le intenzioni del Presidente fossero vere, andrebbe sicuramente incoraggiato.
Mi auguro che il sindaco Antonio Pannone contatti il Presidente per capire se è la solita cosa detta tanto per dire o se c’è un progetto concreto. Magari potrebbe essere l’occasione per avviare quello sviluppo intorno alla stazione di cui si parla solo da troppo tempo.”