Arrestato stalker a Bacoli: minacce virtuali si trasformano in attacco con coltelli

Stanotte, un 38enne incensurato è stato arrestato a Bacoli dai carabinieri della stazione di Pozzuoli per il reato di maltrattamenti in famiglia. La vittima, ex moglie dell’uomo, ha raccontato ai militari l’orrore vissuto poco prima dell’arresto.

Da novembre scorso, l’uomo minacciava di morte la donna, rifiutandosi di accettare la fine della loro relazione. Le minacce erano state veicolate attraverso vari canali social, raggiungendo l’apice poco prima che la donna si rifugiasse in caserma.

Nelle prime ore della notte, le minacce virtuali si sono trasformate in una tragica realtà. Armato di due coltelli, l’uomo si è presentato sotto casa della vittima. Fortunatamente, la donna è riuscita a rifugiarsi nell’auto di amici in attesa. Nel tentativo di sfuggire alla sua furia, l’auto è stata attaccata. La donna ha ripreso con il proprio smartphone quegli istanti, registrando sette secondi di terrore in cui un coltello è stato scagliato contro il veicolo, conficcandosi nel lunotto posteriore e frantumando il vetro in mille pezzi.

I carabinieri della zona, coordinati dalla Procura di Napoli, hanno raccolto prove cruciali, compreso il video dell’attacco. Raggiungendo la residenza dell’aggressore, hanno sequestrato smartphone e coltelli, procedendo all’arresto. L’uomo è ora in attesa di giudizio, mentre la vittima, terrorizzata, spera di poter finalmente ritrovare la tranquillità.