Mugnano di Napoli – Rubano l’auto e poi minacciano di incendiare il veicolo se non avesse pagato 1.000 euro, giovane di 17 anni arrestato

Una rapida e efficace operazione dei Carabinieri della Tenenza di Cercola ha portato all’arresto di un giovane di 17 anni residente a Melito di Napoli, colpevole di estorsione aggravata, ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella serata del 21 Febbraio 2024, a Mugnano di Napoli, i Carabinieri hanno agito in seguito alla denuncia di una vittima di furto auto avvenuto a Pollena Trocchia nella mattinata. La vicenda ha preso una svolta grave quando i malviventi, dopo il furto, hanno contattato la proprietaria minacciando di incendiare il veicolo se non avesse pagato 1.000 euro in contanti.

La situazione è precipitata quando la vittima ha concordato l’appuntamento per il pagamento e i Carabinieri di Cercola si sono presentati sul posto. Un inseguimento nel traffico è scaturito, culminando con l’auto rubata degli estorsori che è finita contro un muro in Via Napoli di Mugnano di Napoli. I malviventi hanno tentato la fuga a piedi, ma uno di loro è stato intercettato e successivamente arrestato. L’arrestato è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso.

Il giovane arrestato è stato trasferito presso il Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel frattempo, le indagini dei Carabinieri hanno permesso di recuperare immediatamente l’autovettura oggetto di estorsione, che è stata restituita alla legittima proprietaria.