Caivano – Assunti 16 Funzionari e 15 Vigili Urbani


Il Comune di Caivano ha recentemente concluso con successo il processo di reclutamento per l’assunzione di 16 funzionari di diverso profilo e 15 vigili urbani, il tutto gestito in modo efficiente dalla Commissione RIPAM. L’intero processo, dalle pubblicazioni dei bandi di concorso al completamento delle procedure di selezione, è stato completato in soli tre mesi.

Il reclutamento rientra in un piano strategico del Dipartimento della Funzione Pubblica, su indicazione del Ministro Paolo Zangrillo, volto a potenziare l’amministrazione comunale commissariata e migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini, alle famiglie e alle imprese locali.

I bandi di concorso sono stati resi pubblici il 16 novembre sul Portale INPA, suscitando un notevole interesse con la partecipazione di 1.384 candidati alle prove scritte svolte l’8 e il 9 gennaio. Dei 441 candidati idonei, il 70% ha meno di 40 anni, riflettendo l’opportunità data alle giovani generazioni.

Le graduatorie per i 16 funzionari sono state pubblicate l’18 gennaio, seguite dalla prova di efficienza fisica per la selezione del personale di polizia municipale, svoltasi il 6, 7, 8 febbraio. Con l’approvazione delle graduatorie finali, il Comune ha ufficialmente completato il reclutamento.

Il successo di Caivano nel reclutamento evidenzia la trasparenza della Commissione RIPAM e il forte impegno del Comune nel migliorare la propria amministrazione per servire al meglio la comunità locale.