Rinvenuto Fucile a Canne Mozze a San Vitaliano durante i Controlli dei Carabinieri

Nel corso degli intensi controlli condotti dai Carabinieri nella cittadina di San Vitaliano, è emersa una scoperta inquietante che solleva interrogativi sulla sicurezza nella zona nord di Napoli. Durante le operazioni di perquisizione nei complessi popolari del quartiere “219”, i militari hanno trovato e sequestrato un fucile da caccia a canne mozze.

L’arma, occultata nel vano scale di un edificio condominiale, è ora al centro di ulteriori indagini. I Carabinieri della locale stazione hanno annunciato che il fucile sarà sottoposto ad accertamenti balistici al fine di determinare la sua provenienza e scoprire se sia stato impiegato in episodi di violenza o altri reati.

Questo ritrovamento è solo l’ultimo di una serie di azioni mirate alla sicurezza pubblica, con i militari della compagnia di Castello di Cisterna impegnati in controlli a tappeto e perquisizioni nelle periferie settentrionali di Napoli. La presenza di armi illegali in zone residenziali solleva preoccupazioni sulla potenziale escalation della criminalità nella regione.

Le autorità stanno intensificando gli sforzi per garantire la sicurezza dei cittadini e indagare sulle origini di quest’arma, che potrebbe essere stata impiegata in attività criminali. La comunità è in attesa di ulteriori sviluppi, mentre le forze dell’ordine continuano a vigilare sul territorio per preservare la tranquillità e il benessere della cittadinanza.