Qualiano – Disputa tra ragazzini, due ragazzini di 16 accoltellati per uno “sguardo di troppo”

La notte del 17 marzo 2024, al Luna Park di Qualiano ciò che doveva essere una serata di divertimento e spensieratezza si è trasformata in un incubo, quando una disputa tra ragazzini è sfociata in un attacco armato, con due 16enni che hanno pagato il prezzo più alto.

Le vittime, due giovani di soli 16 anni, sono stati colpiti da coltellate che hanno lasciato segni profondi e dolorosi sulle loro braccia, glutei e schiena. Il loro grido di dolore ha richiamando l’attenzione dell’ambulanza del 118 che è intervenuta prontamente per portarli in salvo all’Ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania.

Ma cosa ha scatenato questo atto brutale? Secondo le prime ricostruzioni, la scintilla che ha fatto esplodere la violenza è stata un banalesguardo di troppo“. Due gruppi di giovani, animati da rivalità e tensioni latenti, si sono scontrati nel cuore del Luna Park ambulante di via Salicelle.

Mentre i due ragazzi feriti lottavano per la loro vita, i Carabinieri della compagnia di Giugliano e della stazione di Qualiano sono entrati in azione, avviando indagini serrate per individuare i responsabili di questo atto barbaro. Non hanno escluso nessuna pista: testimoni oculari saranno interrogati, immagini delle telecamere di videosorveglianza esaminate, ogni dettaglio sarà scrutato attentamente per portare alla luce la verità.