Tragedia a Giugliano – Ragazza di 15 anni muore durante una lezione in classe


Una tragedia ha scosso questa mattina l’Istituto Superiore Guglielmo Marconi di Giugliano, in provincia di Napoli, quando una studentessa di soli 15 anni, Maria C., ha improvvisamente accusato un malore durante una lezione, nonostante i tentativi di soccorso, è deceduta poco dopo.

Secondo quanto riportato dai carabinieri intervenuti sul posto, la giovane si sarebbe sentita male poco dopo l’inizio delle lezioni, perdendo rapidamente i sensi. Il personale scolastico ha prontamente richiesto l’intervento dei soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarla è risultato infruttuoso.

Gli operatori del 118 sono giunti tempestivamente presso l’istituto, ma nonostante le manovre di rianimazione effettuate, la giovane non è riuscita a riprendere conoscenza e il suo cuore ha cessato di battere nel giro di pochi minuti.

Il corpo della ragazza è stato trasferito presso il reparto di Medicina Legale dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, su disposizione dell’autorità giudiziaria, dove verrà eseguita un’autopsia per determinare le cause del decesso. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della stazione di Giugliano.

La comunità scolastica è stata profondamente colpita da questa tragedia, che ha lasciato tutti sotto shock. Le lezioni sono state sospese e si respira un clima di dolore e incredulità nell’intero istituto.

Al momento, le cause esatte del decesso non sono ancora note, e si attendono i risultati dell’autopsia per chiarire se si sia trattato di un improvviso malore o se vi fosse una patologia preesistente.