La scomparsa di Sofia e Michelle di 13 e 12 anni, le ricerche si concentrano a Napoli

Le speranze di trovare Sofia Rivera Alvarez e Michelle Carlucci, rispettivamente di 13 e 12 anni, si concentrano ora a Napoli, dopo che il cellulare di una delle ragazze è stato localizzato nella città partenopea. Le due giovani, scomparse da Bassa Romagna da due giorni, avrebbero avuto l’intenzione di raggiungere un’amica nella metropoli campana, secondo quanto riferito dai familiari.

Le famiglie delle due adolescenti si stanno ora recando a Napoli per partecipare attivamente alle ricerche e per essere maggiormente informati sugli sviluppi della situazione.

La scomparsa delle ragazze è avvenuta mercoledì 27 marzo, quando non si sono presentate a scuola nonostante fossero state accompagnate dai genitori. L’allarme è scattato quando le famiglie hanno notato l’assenza tramite un’app di controllo presenze.

I cellulari delle due giovani hanno mostrato segnali di connessione in diverse località, tra cui Bologna, Prato, Latina e infine Napoli, dove ora si stanno concentrando gli sforzi per trovarle.

Gli appelli dei genitori e delle autorità locali non si fanno attendere. I genitori hanno chiesto aiuto per diffondere le fotografie delle ragazze e partecipare attivamente alle ricerche. Anche il sindaco di Alfonsine, Riccardo Graziani, ha lanciato un appello attraverso i social media, invitando chiunque abbia informazioni a contattare le autorità.

La comunità è in apprensione e si mobilita per ritrovare le due giovani, nella speranza che possano essere trovate sane e salve.