Napoli – Arrestato dopo aver commesso due furti in sequenza nel centro di Napoli in compagnia della figlia

Un uomo di 37 anni è stato arrestato a Napoli dopo aver commesso due furti in rapida successione nel cuore della città, accompagnato dalla propria figlia. I furti, entrambi scippi di cellulari, sono avvenuti la sera del 21 marzo in via dei Tribunali, una delle arterie più frequentate della zona centrale di Napoli.

Secondo quanto riportato dalle autorità, i furti sono stati perpetrati da un individuo a bordo di uno scooter, in compagnia di una giovane donna. Il personale della Squadra Mobile ha immediatamente avviato le indagini basandosi sulle descrizioni fornite dalle vittime e sulle immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona coinvolta.

Grazie alle informazioni raccolte, gli agenti di polizia sono riusciti a identificare il sospetto come l’autore dei due scippi, mentre la figlia è stata individuata come la complice che lo ha accompagnato durante i furti.

È emerso che l’uomo arrestato era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, tuttavia, si è reso irreperibile poco dopo i furti, costringendo le autorità a condurre intense ricerche per rintracciarlo.

Dopo essere stato catturato, l’indagato è stato portato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, dove è attualmente detenuto in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta mercoledì. Il provvedimento di detenzione è stato emesso come misura precautelare durante le fasi preliminari dell’indagine. È importante sottolineare che il soggetto arrestato è considerato innocente fino a prova contraria e che ha diritto a tutti i mezzi di impugnazione previsti dalla legge.

L’arresto di questo individuo mette in evidenza l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei furti e della criminalità urbana, specialmente in luoghi frequentati da turisti e cittadini. La collaborazione tra le autorità e i sistemi di videosorveglianza ha giocato un ruolo fondamentale nel risolvere il caso e assicurare alla giustizia i responsabili di tali reati.