Sorrento e Massa Lubrense: 1000 euro di liquori rubati grazie ad una camicia con doppio fondo, 2 arresti

Sorrento, due uomini georgiani, apparentemente comuni visitatori della zona, sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver perpetrato una serie di furti in diversi market della zona, utilizzando un ingegnoso trucco che ricorda le gesta di un abile prestigiatore.

Il loro modus operandi, simile a un’illusione magica in tre atti, ha richiamato alla mente la trama del film “The Prestige” di Christopher Nolan. Prima la promessa, con l’occhiello della camicia che nascondeva il segreto. Poi la svolta, quando le bottiglie scomparivano sotto il giubbino senza lasciare traccia. Infine, il prestigio, quando il bottino riappariva magicamente nei loro borsoni, pronti per essere portati via indisturbati. Ma non c’era nessuno spettatore ad applaudire questa performance criminale, solo un fine meno nobile dietro la loro azione.

I due malviventi, entrambi di nazionalità georgiana e senza precedenti penali, sono stati individuati e arrestati dai carabinieri delle stazioni di Sorrento e Massa Lubrense mentre riempivano borsoni con decine di bottiglie di liquori all’esterno di un supermercato locale. L’insolita quantità di merce sospetta ha sollevato i sospetti delle autorità, che hanno avviato un’indagine approfondita.

Durante la perquisizione, è emerso il trucco utilizzato dai ladri: una camicia appositamente modificata con un doppio fondo, perfetto per nascondere le bottiglie senza destare sospetti. Questo ingegnoso stratagemma ha permesso loro di aggirare senza problemi i controlli di sicurezza e di passare indenni davanti alle casse, senza timore di essere scoperti.

Le bottiglie rubate, del valore approssimativo di 1000 euro, sono state prontamente sequestrate e restituite ai rispettivi supermercati. Nel frattempo, i due ladri sono stati arrestati e messi dietro le sbarre in attesa di giudizio, accusati di furto aggravato.