Giugliano – Identificato e arrestato un 28enne, spari contro un negozio

La Polizia di Giugliano-Villaricca ha identificato e arrestato il presunto autore dell’atto intimidatorio avvenuto il 14 novembre 2023 nel centro storico di Giugliano in Campania. Si tratta di un giovane di 28 anni, residente nella stessa zona, la cui identità è stata svelata grazie a un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana.

Gli agenti hanno eseguito l’ordinanza questa mattina, portando il sospettato in custodia cautelare in carcere. L’uomo è indagato per vari reati, tra cui il porto e la detenzione illegale di arma comune da sparo, minacce, danneggiamento aggravato ed esplosioni pericolose.

L’atto intimidatorio consisteva nell’esplosione di diversi colpi di arma da fuoco contro un’attività commerciale in pieno giorno. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi, ma solo per mera casualità.

Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca sono state fondamentali per acquisire prove concrete contro il sospettato. Attraverso l’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza e le intercettazioni telefoniche, è emerso un quadro chiaro di colpevolezza nei confronti del 28enne.

Durante la perquisizione presso la sua abitazione, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro alcuni indumenti che corrispondono a quelli indossati dall’autore dell’atto intimidatorio nel momento dell’azione.

L’arresto di questo individuo rappresenta un passo significativo nella risoluzione di questo caso e nella tutela della sicurezza nella zona di Giugliano in Campania. La polizia continuerà a lavorare per garantire la tranquillità e la sicurezza della comunità, assicurando alla giustizia coloro che commettono atti criminali.