Fuorigrotta – Donna ferita da un colpo di pistola al parco giochi, non è in pericolo di vita

Nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli, ignoti hanno sparato un colpo di pistola ferendo una donna. L’evento si è verificato ieri sera in piazza Italia, scuotendo la comunità locale e suscitando preoccupazione per la sicurezza pubblica.

La vittima, una donna di circa 50 anni, è stata colpita alla coscia da un proiettile mentre si trovava nel parco giochi del quartiere. L’incidente ha sollevato interrogativi su chi possa essere stato il bersaglio degli aggressori. Si indaga attentamente per stabilire se la donna fosse l’obiettivo specifico del raid o se sia stata colpita accidentalmente mentre si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.

La polizia ha rapidamente avviato un’indagine approfondita sul caso. Le prime testimonianze sono state raccolte e le telecamere di sorveglianza della zona stanno per essere esaminate per cercare di identificare gli autori dell’attacco. Sul luogo del ferimento è stato ritrovato un casco da motociclista, che potrebbe fornire indizi preziosi per risalire agli aggressori.

Ciò che rende ancora più scioccante questo evento è che al momento della sparatoria c’erano anche dei bambini nel parco giochi, impegnati nel loro gioco innocente. Mamme e minori sono fuggiti via tra urla e lacrime, sul posto forze dell’ordine e mezzi di soccorso. Rapida la reazione di un testimone che ha utilizzato una cintura come laccio emostatico per prestare soccorso alla donna ferita ha contribuito a mitigare ulteriormente le conseguenze dell’attacco.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d’urgenza una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per affrontare la grave situazione e adottare misure preventive.