Casoria – Arrestati tre individui per furto in abitazione, scoperto l’utilizzo di una chiave universale “Topolino”

Le forze dell’ordine del Nucleo Investigativo di Napoli e della Compagnia di Poggioreale hanno arrestato tre individui, di età compresa tra i 36 e i 52 anni, sotto gravi sospetti di furto in abitazione. L’azione è scaturita da segnalazioni riguardanti un’auto sospetta che si aggirava lungo via Nazionale delle Puglie, nel comune di Casoria.

I carabinieri hanno prontamente risposto alle segnalazioni, avvistando due soggetti uscire da un edificio per poi salire a bordo di un’auto guidata da un terzo individuo. Dopo un controllo immediato, sono stati trovati in possesso dei fermati diverse centinaia di euro in contanti, una fede nuziale e una serie di attrezzi utilizzati per scassinare.

Successivi accertamenti condotti dalle autorità hanno rivelato che la somma di denaro e un anello erano stati sottratti poco prima da un appartamento, attraverso l’uso di una chiave universale comunemente nota come “Topolino“. Questo strumento consente di aprire cilindri europei senza lasciare segni di effrazione.

Sulla base di queste prove, i tre individui sono stati arrestati e trasferiti presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale, su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

L’arresto di queste persone dimostra l’efficacia delle operazioni di vigilanza delle forze dell’ordine nel contrastare attività criminali, mentre l’impiego di strumenti specializzati come la chiave “Topolino” evidenzia l’evoluzione delle tecniche utilizzate dai malviventi nel commettere furti in abitazione.