Afragola, il sindaco Pannone azzera la Giunta. Trovata la quadra con le altre forze politiche?

La giunta è stata azzerata, lo dispone il Sindaco che con un decreto sindacale mette fine alle tante polemiche che hanno attraversato la vita politica cittadini degli ultimi mesi con Fratelli D’Italia, La Lega ed altre forze della maggioranza.

L’opposizione anche nell’ultimo consiglio comunale aveva posto l’accento proprio sugli atti di giunta, era arrivata anche l’accusa pubblica di Caiazzo dall’opposizione, che sottolineava come gli assessori si vedessero arrivare gli atti gia’ pronti e confezionati per la firma. Accusa grave che avrebbe dovuto vedere l’indignazione generale di tutto il consiglio.

Prima di questo azzeramento anche l’intervista del Sindaco Pannone ai microfoni di NANOTV aveva lasciato intravedere la tranquillita’ dell’azione amministrativa e la compattezza della maggioranza, anche se gli attacchi e le precisazioni del Presidente del PD locale Francesco Zanfardino sono di tutt’altro avviso, soprattutto sulle questioni dei fondi “scippati” al quartiere San Marco.

Molto negativo il commento anche di Antonio Iazzetta e Marianna Salierno a margine dell’ultimo consiglio comunale.

Resta da capire se con questo azzeramento la vicenda interna alla maggioranza sara’ definitivamente conclusa e se lo scudo sull’amministrazione posto in essere dalla presenza in giunta della sottosegretaria Pina Castiello sara’ riconfermato.

Con l’azione del PUC in essere, le vicine elezioni comunali al Comune di Casoria e le Europee probabilmente ne vedremo ancora delle “belle”.