Sciopero nel trasporto pubblico a Napoli: ecco le fasce di garanzia dell’Anm

Gli utenti del trasporto pubblico a Napoli dovranno prepararsi per un’interruzione di servizio giovedì 11 aprile, a causa di uno sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti. L’agitazione, della durata di 4 ore, dalle 9.00 alle 13.00, è stata indetta in adesione allo sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private.

L’Azienda Napoletana Mobilità (Anm) ha comunicato che, nel rispetto delle fasce di garanzia, le modalità di gestione dell’eventuale interruzione del servizio saranno le seguenti:

Per quanto riguarda le linee di superficie, quali tram, bus e filobus, le ultime partenze verranno effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprenderanno circa 30 minuti dopo la fine dell’agitazione.

Per quanto riguarda la Metro Linea 1, l’ultima corsa da Piscinola sarà alle ore 09:12, mentre da Garibaldi alle ore 09:07. La prima corsa del pomeriggio da Piscinola partirà alle ore 13:51, mentre da Garibaldi alle ore 14:31.

Per quanto riguarda le funicolari, le ultime corse del mattino garantite saranno alle ore 09:20 per le linee di Mergellina, Centrale e Montesanto. Il servizio riprenderà con le prime corse pomeridiane alle ore 13:20. L’impianto di Chiaia rimarrà chiuso, ma sarà attivo un servizio navetta NC.

Gli utenti sono invitati a prendere nota di queste modifiche nel servizio e ad organizzare i propri spostamenti di conseguenza, in modo da minimizzare eventuali disagi causati dallo sciopero.