Pomigliano d’Arco, affidamento dell’asilo nido comunale

 

Il Comune di Pomigliano d’Arco ha preso una scelta significativa in merito alla gestione dell’asilo nido comunale, decidendo di affidarlo ad una società che ha sede a Casoria. L’amministrazione comunale ha diffuso la notizia, specificando che la Fiumadea si dedicherà al plesso Masseria Guadagni. La dirigente del V Settore, Gelsomina Romano, grazie all’apposizione della sua firma, concretizza il trasferimento di gestione dell’asilo nido alla suddetta società. Tale iniziativa è indicativa dell’importanza della vicenda per la comunità di Pomigliano d’Arco, in quanto l’asilo rappresenta un servizio fondamentale per le famiglie con bambini piccoli.

La decisione di affidarlo in gestione ad una società esterna potrebbe rappresentare il preludio di efficaci miglioramenti organizzativi e benefici in merito ai servizi offerti. La Fiumadea, con sede a Casoria,  diventerà da ora responsabile della gestione quotidiana del plesso Masseria Guadagni e garante di un ambiente sicuro, confortevole ed educativo per bambini, in grado di conferire un efficace supporto alle rispettive famiglie. Tale decisione non consiste in un vero e proprio cambiamento, piuttosto comporta la riconferma della qualità finora offerta e dell’elevato livello di qualità e professionalità che caratterizza la gestione dell’asilo nido comunale. La fiducia nella società scelta contribuirà significativamente al successo di questa nuova fase nella vita dell’istituzione.

Si attendono ulteriori evoluzioni in merito all’implementazione di questa transizione e agli eventuali progetti messi in atto da Fiumadea per incrementare i vantaggi dell’esperienza dei bambini e delle rispettive famiglie presso l’asilo nido.