Tragedia sul lavoro: operaio di Maddaloni muore folgorato nel cantiere edile

Una tragica fatalità ha colpito ieri il mondo del lavoro nel casertano, con la perdita di un giovane operaio originario di Maddaloni. Verso le 14:30 di ieri, una squadra dei vigili del fuoco è stata allertata per intervenire in via Fiume Morto nel comune di Cancello Arnone, dove si trovava un cantiere edile teatro di un drammatico incidente.

Il ragazzo, un trentatreenne, si trovava al lavoro alla guida di un’autopompa per la gettata del cemento quando è stato colpito da una violenta scarica elettrica. Nonostante l’immediato intervento dei vigili del fuoco e del personale del 118, che hanno tentato inutilmente di salvarlo, non c’è stato nulla da fare: le lesioni riportate sono state fatali.

Secondo quanto emerso, l’operaio è stato folgorato mentre manovrava l’autopompa per posizionare il braccio, un gesto che si è trasformato in una tragedia in pochi istanti. La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, portando dolore e sgomento tra i colleghi e i familiari della vittima.

Le indagini sulle cause dell’incidente sono ancora in corso, mentre cresce la richiesta di maggiori controlli e misure di sicurezza nei cantieri edili, al fine di evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.Marican Gruppo Canciello pb