Casalnuovo – Incendio in una palazzina a Casalnuovo, donna 47enne intossicata dal fumo e trasportata d’urgenza al pronto soccorso

Un’incendio a Casalnuovo di Napoli nel pomeriggio di oggi, 15 aprile, quando le fiamme hanno avvolto un’intera palazzina di sei piani in via Virnicchi. Le autorità locali, tra cui i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, sono intervenute prontamente per fronteggiare l’emergenza.

L’incendio, presumibilmente causato da un cortocircuito, è divampato all’interno di un appartamento al secondo piano dell’edificio nel “parco Gallo“. Le fiamme hanno rapidamente dilagato, riducendo in cenere l’abitazione coinvolta. Fortunatamente, l’unico ferito è la proprietaria dell’appartamento, una donna di 47 anni, che è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso di Frattamaggiore per un’intossicazione da fumo. Al momento, le sue condizioni non sembrano essere critiche.

L’incidente ha causato panico tra i residenti, che hanno trovato rifugio sul terrazzo per sfuggire al fumo che si è diffuso rapidamente attraverso le scale dell’edificio. I Vigili del Fuoco sono riusciti a contenere le fiamme, evitando che si propagassero ad altre unità abitative. Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno collaborato per evacuare tutti i condomini in sicurezza.

Le indagini preliminari indicano che il cortocircuito potrebbe essere stato causato da un ferro da stiro all’interno dell’appartamento della donna. Dopo aver domato le fiamme, sono in corso verifiche strutturali per garantire la sicurezza dell’edificio prima di permettere ai residenti di rientrare nelle loro abitazioni.

L’episodio ha suscitato grande apprensione nella comunità locale, che ora si stringe attorno alla donna ferita e alle famiglie coinvolte, mentre le autorità continuano a indagare sulle cause dell’incendio e ad assicurare il supporto necessario alla riabilitazione dell’area colpita.