Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei: Scossa di magnitudo 2.5 all’alba

La terra continua a tremare nei dintorni dei Campi Flegrei, con un nuovo sciame sismico che ha tenuto in ansia gli abitanti della zona durante la notte. I sensori dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un aumento dell’attività sismica culminata in una scossa di magnitudo preliminare 2.5, verificatasi precisamente alle 5.38 del mattino. L’epicentro è stato individuato nella zona di Agnano Pisciarelli, a una profondità di 2,6 km.

Il Comune di Pozzuoli ha prontamente informato i residenti attraverso un dettagliato aggiornamento pubblicato sui propri canali ufficiali. Secondo quanto riportato, la sequenza di eventi sismici è iniziata alle ore 03:20 locali del 16 aprile 2024 e, al momento della comunicazione, erano stati rilevati preliminarmente otto terremoti, con una magnitudo massima di 2.3 ± 0.3.

Al fine di gestire eventuali emergenze o segnalazioni di danni, il Comune ha messo a disposizione dei cittadini i seguenti numeri di contatto:

  • Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891
  • Protezione Civile: 081/18894400

L’Amministrazione Comunale di Pozzuoli, insieme alla Protezione Civile locale, sta monitorando attentamente l’evolversi della situazione e si impegna a fornire ulteriori aggiornamenti fino alla conclusione dell’attuale fase sismica. La comunità è invitata a rimanere vigile e ad adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire la propria sicurezza durante questo periodo di instabilità.