Castel Volturno – Bambina di 4 anni viene violentata in spiaggia, è la nipote dell’imputato

Un tragico episodio di violenza sessuale ha visto protagonista una bambina di soli 4 anni sulla spiaggia di Castel Volturno. A tal proposito, è stata emessa una sentenza di condanna di dieci anni di reclusione, il processo si è tenuto presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere.

La piccola sarebbe la nipote dell’imputato, la cui denuncia è avvenuta a seguito della segnalazione alle autorità da parte della nonna, che si è accorta della violenza denunciando il caso alle autorità competenti: le indagini sono state avviate immediatamente e hanno condotto al rinvio a giudizio del presunto colpevole.

Nonostante la richiesta di assoluzione avanzata dalla Procura, il giudice Rosetta Stravino, presidente del collegio B della seconda sezione penale, ha emesso una sentenza di condanna a 10 anni di reclusione per l’imputato, il quale è stato assistito dall’avvocato Fabio Scala.

L’avvocato Vincenzo Montanino ha rappresentato gli interessi della vittima e dei suoi familiari costituiti parte civile. Tuttavia, va ribadito che l’uomo è da considerarsi innocente fino a una sentenza di condanna definitiva.

Una volta che il Tribunale depositerà le motivazioni del verdetto di primo grado, l’avvocato Scala potrà presentare ricorso in Appello, continuando così il percorso processuale.