Gricignano di Aversa – 37enne già sottoposto agli arresti domiciliari arrestato per traffico di droga

Questa mattina, i carabinieri della stazione di Gricignano di Aversa hanno effettuato un’operazione presso l’abitazione di un 37enne già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Tuttavia, questa non era una semplice verifica di routine.

L’uomo, già tratto in arresto il 6 luglio 2020 nell’ambito di un’ampia operazione condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, è stato nuovamente coinvolto in azioni illecite. Questa volta, il motivo dell’intervento è stato l’emissione di un ordine di carcerazione da parte della Procura generale della Repubblica presso la Corte di appello di Napoli.

La sua storia criminale risale a quattro anni fa, quando fu accusato insieme ad altre 17 persone di traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di agevolare il clan dei Casalesi – fazione Schiavone. I reati si sarebbero verificati nei comuni di Casal di Principe, Carinaro e Gricignano di Aversa nel corso del 2020.

Dopo un processo durato diversi anni, è stato dichiarato colpevole di associazione finalizzata alla produzione, traffico e detenzione di droga. Come conseguenza, è stato condannato a una pena di reclusione di 10 anni.

Dopo le formalità di rito, eseguite in conformità con l’autorità giudiziaria, il 37enne è stato accompagnato dai carabinieri presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove inizierà a scontare la sua pena.