Tragedia a Grazzanise: ritrovato il corpo di un 58enne nel Fiume Volturno

Le speranze svaniscono nel cuore della comunità di Grazzanise, nel cuore della provincia di Caserta, con la tragica scoperta del corpo di un uomo di 58 anni nel fiume Volturno. La macabra scoperta è stata fatta dai vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, che erano intervenuti per la ricerca dell’uomo, segnalato come disperso dopo non essere tornato a casa.

L’operazione di ricerca è stata avviata immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, con i caschi rossi che hanno istituito un centro di comando locale nella zona in cui è stata ritrovata l’automobile dell’uomo scomparso. Le ricerche sono state coordinate con grande impegno, coinvolgendo diverse unità specializzate.

Tra queste, il personale esperto in topografia, noto come TAS, è stato fondamentale per le ricerche a terra, affiancato dall’utilizzo di un elicottero del nucleo elicotteristi di Pontecagnano, che ha fornito una preziosa panoramica dall’alto della zona circostante.

L’impegno non si è limitato all’area terrestre. Il nucleo cinofilo proveniente da Vibo Valentia e i sommozzatori da Napoli si sono uniti agli sforzi per esaminare il fiume Volturno, nelle immediate vicinanze, dove purtroppo è stato ritrovato il corpo senza vita dell’uomo scomparso.

Attualmente, le autorità stanno conducendo un’indagine per determinare le cause di questa tragica perdita che ha colpito la comunità locale. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi da parte delle autorità competenti.