San Giovanni A Teduccio – Ferita una ragazza di 22 anni in uno scontro tra auto e scooter, in prognosi riservata


Nella serata di ieri, a San Giovanni a Teduccio, uno scontro intorno alle ore 23:45 all’altezza del civico 440, ha coinvolto un’auto e uno scooter, causando gravi ferite alla passeggera del ciclomotore, una giovane donna di 22 anni.

La vittima, trasportata sullo scooter guidato da una donna di 26 anni senza patente, è stata immediatamente soccorsa dall’ambulanza del 118 e ricoverata d’urgenza nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale del Mare. Nonostante l’intervento tempestivo dei medici, la prognosi rimane riservata a causa delle lesioni riportate.

Al momento, la dinamica precisa dell’accaduto è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Municipale, Reparto Infortunistica Stradale, guidata dal Comandante Joselito Orlando e dal Capitano Gaetano Amodio, che ha avviato gli accertamenti di rito.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che i due veicoli viaggiassero lungo il Corso San Giovanni a Teduccio in direzione del viale 2 giugno. L’auto, una Lancia Ypsilon guidata da un 29enne con regolare patente, avrebbe svoltato a sinistra per entrare nel parco Luigi Settembrini, mentre lo scooter sopraggiungeva da dietro. L’impatto è avvenuto tra l’anteriore dello scooter e il lato anteriore sinistro dell’auto.

La conducente dell’auto e la guidatrice dello scooter sono rimaste illese, mentre la passeggera del ciclomotore è stata gravemente ferita. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati penalmente e sono in corso accertamenti alcolemici e tossicologici per entrambe le conducenti.

L’intera comunità resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’evolversi delle condizioni di salute della giovane ragazza ferita e sulla determinazione delle responsabilità nell’incidente.