Marano – Incendio nello stadio comunale di Marano, chiuso al pubblico da oltre tre anni

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato all’interno dello stadio comunale di Marano, una struttura sportiva chiusa al pubblico da oltre tre anni. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo si è sviluppato nella zona degli spogliatoi, una parte dell’impianto che in passato ospitava le partite infrasettimanali del Napoli e importanti meeting di atletica leggera.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la polizia municipale. Anche se l’impianto era stato dissequestrato di recente, è rimasto chiuso al pubblico per oltre tre anni e la struttura era in condizioni di abbandono.

Un altro elemento di preoccupazione è il fatto che, secondo alcune fonti, il locale in cui è scoppiato l’incendio potrebbe essere stato utilizzato come rifugio temporaneo da persone senza fissa dimora, anche se non sono state segnalate persone all’interno durante l’incendio. Lo stadio comunale di Marano, è diventato negli ultimi anni una discarica informale di rifiuti e oggetto di vandalismi.