Violenta rapina a Casoria: donna di 44 anni picchiata per la borsa

Marican Gruppo Canciello pbUn’aggressione brutale si è verificata ieri pomeriggio a Casoria, dove una donna di 44 anni è stata avvicinata da un uomo mentre passeggiava in via Padula. Il rapinatore, con l’obiettivo di rubarle la borsa, non ha esitato a usare la violenza quando la donna ha opposto resistenza.

La vittima è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio a Frattamaggiore, riportando fratture al braccio e alla gamba, oltre a una lesione al cuoio capelluto. Gli inquirenti hanno riferito che l’aggressore si trovava a bordo di un’auto quando ha avvicinato la donna. Dopo essere sceso, l’ha strattonata violentemente nel tentativo di rubarle la borsa.

Di fronte alla resistenza della vittima, l’aggressore l’ha afferrata per i capelli, colpendola ripetutamente con calci e pugni. Dopo aver ottenuto la borsa, si è dato alla fuga. I Carabinieri della stazione di Casoria stanno attualmente conducendo le indagini, con l’acquisizione delle riprese delle telecamere di videosorveglianza e l’impegno nella ricerca del rapinatore.

L’incidente sottolinea la pericolosità di certe aree e mette in evidenza la necessità di rafforzare le misure di sicurezza per prevenire simili episodi di violenza. La comunità di Casoria è rimasta scioccata dall’accaduto e si attende ora l’arresto del responsabile per assicurare giustizia alla vittima.