Casandrino – Operazioni della Polizia Locale per Contrasto allo Smaltimento Illecito di Rifiuti

La Polizia Locale di Casandrino (NA) ha recentemente condotto due operazioni, finalizzate a contrastare l’attività illecita di smaltimento di rifiuti. Entrambe le operazioni sono state guidate dal nucleo di Polizia Giudiziaria ed Ambientale, composto dall’Ass.te P.M. Piscopo Pasquale, dallAss.te P.M. Lacerenza Antoberto e dallAss.te P.M. Domenico Cammisa, sotto la direzione del Comandante f.f. della Polizia Municipale Russo Massimiliano.

Nel primo caso, l’operazione ha portato all’individuazione di due persone che operavano illecitamente con un autocarro appartenente a una ditta edile con sede a Casandrino. Questi soggetti, uno residente a Casandrino e l’altro a Sant’Antimo, stavano smaltendo rifiuti edilizi illegalmente in Via Po, a Casandrino. Gli agenti hanno deferito i due alla competente Autorità Giudiziaria, sequestrando l’automezzo della ditta edile come parte delle misure cautelative per prevenire ulteriori attività illecite.

Nel secondo caso, l’indagine ha permesso di individuare un soggetto residente nel quartiere Scampia di Napoli che stava violando gli obblighi di custodia di un autocarro precedentemente sequestrato. Questo veicolo veniva utilizzato per attività illegali di gestione e smaltimento di rifiuti, questa volta in Via Lavinaio a Casandrino. Anche in questo caso, il soggetto è stato deferito a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria.

Queste operazioni della Polizia Locale di Casandrino evidenziano l’importanza del lavoro svolto dagli agenti di Polizia Giudiziaria ed Ambientale nel contrastare illeciti ambientali e nel garantire il rispetto delle leggi in materia di smaltimento dei rifiuti.