Sant’Antimo – Arrestato 37enne per molestie e minacce verso l’ex compagna

Una storia di violenza domestica che si protraeva da dieci anni è finalmente giunta a un punto di svolta a Sant’Antimo, quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, per tentata estorsione.

Il 37enne, dopo la fine della relazione, ha perseguitato la sua ex compagna, una donna di 35 anni, con continue richieste di denaro. I messaggi erano minacciosi e allusivi a violenze fisiche, culminando con un messaggio che diceva “Sto arrivando!“. La vittima, terrorizzata e sentendosi in pericolo, ha deciso di chiamare il 112, il numero di emergenza, chiedendo aiuto ai Carabinieri.

I Carabinieri sono arrivati prontamente sotto casa della donna, giusto in tempo per bloccare l’uomo che aveva mantenuto la promessa presentandosi alla porta dell’appartamento della sua ex compagna. A seguito dell’arresto, la donna ha deciso di raccontare ai Carabinieri la lunga serie di violenze e aggressioni subite durante quasi dieci anni di relazione con il suo ex.

Il 37enne è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio, mentre la vittima è stata finalmente in grado di trovare il coraggio di denunciare gli episodi di abuso e violenza.