Napoli – Cade e batte la testa in piazza del Carmine, non supera la notte

Un uomo di origine africana, di età compresa tra i 35 e i 45 anni, è deceduto presso l’Ospedale del Mare di Napoli la scorsa notte. L’uomo era stato soccorso nel pomeriggio di ieri in piazza del Carmine, nei pressi della mensa Caritas, dopo aver subito un grave trauma cranico dovuto a una caduta. Non è stato in grado di spiegare cosa gli fosse successo e non aveva documenti di identificazione. Le circostanze esatte del decesso sono ancora in fase di accertamento, con i carabinieri della stazione Borgo Loreto che indagano sotto il coordinamento della Procura di Napoli.

Il 118 ha soccorso l’uomo poco prima delle 18:00 di ieri e lo ha trasportato d’urgenza in codice rosso all’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella zona est di Napoli. I medici hanno riscontrato un trauma cranico isolato con otorragia, ovvero una perdita di sangue dall’orecchio, presumibilmente causata dalla lesione alla testa, probabilmente dovuta alla caduta.

Nonostante gli sforzi del personale medico, l’uomo è morto durante la notte per arresto cardiocircolatorio. A seguito della morte, i carabinieri della stazione Borgo Loreto hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente e hanno proceduto al sequestro della salma per un’autopsia. Questo esame post-mortem dovrebbe fornire maggiori informazioni sulle cause del decesso e aiutare a ricostruire gli eventi che hanno portato alla tragedia.