Rocambolesco incidente a Sant’Antimo: Panda si ribalta in strada

Una serata drammatica a Sant’Antimo, quando una Fiat Panda si è ribaltata in via Roma, poco dopo le ore 22 di ieri. L’incidente ha coinvolto due persone, che sono state soccorse dai servizi di emergenza immediatamente intervenuti sul posto. Carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze hanno lavorato in sinergia per gestire la situazione e prestare i primi soccorsi.

La notizia dell’incidente è stata resa pubblica attraverso i social network dal candidato al consiglio comunale Giuseppe Italia, che ha descritto la scena in modo dettagliato: “Un incidente violentissimo sta turbando Sant’Antimo. Una panda capovolta in fondo a via Roma vede i suoi due occupanti feriti, ma fortunatamente vivi. La popolazione ha udito un impatto fragoroso ed è subito accorsa. La pattuglia dei carabinieri è giunta in poco, l’ambulanza pure”. La testimonianza ha attirato l’attenzione e suscitato la preoccupazione dei residenti.

L’incidente ha anche scatenato reazioni politiche. Nicola Marzochella, candidato a sindaco, ha espresso preoccupazione per la sicurezza stradale, sottolineando che la tecnologia moderna dovrebbe essere utilizzata per prevenire incidenti simili. “Con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione nell’era moderna, una città come Sant’Antimo non può permettersi il ‘lusso’ di essere da spettatrice di tragedie stradali”, ha detto Marzochella. Ha inoltre proposto l’installazione di sistemi di videosorveglianza con rilevazione della velocità e riconoscimento delle targhe per monitorare il traffico e ridurre i rischi di incidenti causati da alta velocità e distrazione.

Anche Innocente Treviglio, un altro politico locale, ha commentato l’accaduto, evidenziando la necessità di maggiori controlli e buonsenso da parte dei conducenti. “Immagini che mai vorremmo vedere, grave incidente su via Roma arteria principale, auto capovolte. Telecamere, controlli, legalità e buonsenso, altrimenti Sant’Antimo sprofonderà sempre più”, ha dichiarato.

L’incidente ha generato un dibattito sulla sicurezza stradale a Sant’Antimo, con le autorità locali e i politici che sottolineano l’importanza di prevenire tali tragedie attraverso misure di sicurezza avanzate e un maggiore rispetto delle regole della strada.