Il 3 maggio del 2014 Ciro Esposito, giovane tifoso Napoletano, veniva ferito a morte a Roma mente si recava ad assistere alla finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina allo stadio Olimpico.
Su viale Tor di Quinto per soccorrere tifosi Azzurri nei bus, che erano attaccati da ultrà romanisti si inbatteva in uno di essi, Daniele de Santis, condannato a 16 anni per omicidio ,che freddamente gli esplodeva contro colpi di pistola.
A 10 anni di distanza la famiglia Esposito, Antonella Leardi, mamma coraggio e tutta l’associazione Ciro vive onlus lo ricorderà domani a Scampia.
L’Associazione Ciro Vive invita tutti a partecipare a “UN ROMBO PER CIRO” che si svolgerà sabato 4 maggio 2024 a partire dalle ore 17.30 in Piazza Papa Giovanni Paolo II ovvero per noi tutti Piazza Ciro Esposito.
Il 3 maggio saranno 10 anni che Ciro è stato vigliaccamente sparato alle spalle da una mano fascista.
Per ricordarlo la mattina del 4 maggio dalle ore 9 doneremo il sangue presso l’Ospedale del Mare, chi vuole partecipare può contattare il seguente numero: 3511247352.
Dalle ore 17.30 i motociclisti di Harley-Davidson sfileranno per il quartiere Scampia e omaggeranno Ciro con un Rombo Collettivo.
A seguire ci sarà la PIZZA POPOLARE di Errico Porzio, i Supereroi e due special guest: Ivanò-Lpk e O’Iank.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO