Nuova beffa per il Napoli: pareggio in extremis a Udine

Il Napoli continua a vivere una stagione travagliata e questa volta è l’Udinese a infliggere un’altra delusione alla squadra partenopea. Gli uomini di Calzona sono stati rimontati nei minuti di recupero, buttando via altri due punti preziosi. Il match si è concluso con un pareggio 1-1, dopo che il gol di Osimhen a inizio ripresa sembrava aver portato gli azzurri verso una vittoria importante. Ma allo scadere, Success ha rovinato la festa del Napoli, agguantando il pareggio e condannando i partenopei all’ennesima beffa.

Con soli tre incontri rimanenti, la stagione sta per giungere al termine e i tifosi del Napoli non vedono l’ora che questo calvario finisca. Anche in Friuli, il copione della stagione si è ripetuto: vantaggio degli azzurri, seguito da una rimonta negli ultimi istanti di gioco. Un risultato che mette a rischio persino la speranza di agganciare il treno per l’Europa League, un obiettivo che sembrava alla portata ma che diventa sempre più lontano con queste ripetute disattenzioni.

Una Partita di Poche Emozioni

Nel primo tempo, le due squadre si sono affrontate con grande cautela, con un approccio estremamente tattico e poche occasioni da gol. L’unico momento di rilievo è stato al 15′ minuto, quando il match è stato interrotto per commemorare il tragico terremoto del Friuli del 1976. A parte questo toccante momento, i primi 45 minuti hanno offerto poco spettacolo.

Osimhen Illude, Success Rovina la Festa

Il Napoli ha iniziato meglio nella ripresa, e il gol del vantaggio non ha tardato ad arrivare. Al 51′, un cross di Politano dalla destra ha trovato la testa di Osimhen, che ha sovrastato la difesa dell’Udinese per segnare l’1-0. I partenopei hanno cercato di raddoppiare, ma nonostante diverse occasioni, non sono riusciti a incrementare il vantaggio. Osimhen ha segnato di nuovo al 79′, ma la rete è stata annullata per fuorigioco.

Poi, al 92′, è arrivata la solita rimonta subita dal Napoli. Success ha sfruttato un’incertezza della difesa azzurra per segnare il gol del pareggio, gettando il Napoli nello sconforto. Ancora una volta, gli uomini di Calzona hanno dimostrato di avere un problema nel gestire il vantaggio nei momenti decisivi della partita.

Osimhen, il Flagello dell’Udinese

Una nota positiva per il Napoli è rappresentata dalla costante vena realizzativa di Osimhen contro l’Udinese. L’attaccante nigeriano ha segnato in tutte le ultime sei sfide di campionato contro i bianconeri, confermandosi un vero incubo per la squadra friulana. Tuttavia, il suo gol questa volta non è bastato a portare a casa i tre punti, lasciando il Napoli in una situazione di grande incertezza a fine stagione.Marican Gruppo Canciello pb