Ragazzini di Giugliano rubano estintori e li usano per giocare nell’area playground

Un episodio di vandalismo ha nuovamente colpito il 1º Circolo Didattico “Mena Morlando”, situato nella centrale piazza Gramsci di Giugliano. Un gruppo di tre ragazzini ha rubato degli estintori dallo scantinato della scuola e li ha portati nell’area playground adiacente, dove li hanno utilizzati come oggetti di gioco.

Il consigliere di minoranza, Francesco Iovinella, ha reso pubblico l’episodio con immagini che mostrano i ragazzi intenti a “giocare” con gli estintori, esprimendo profonda preoccupazione per questo comportamento. “Purtroppo non è la prima volta che la scuola subisce atti vandalici. È da mesi che assistiamo a questa situazione, difficile da accettare. È doloroso vedere giovani della nostra comunità distruggere ciò che è loro. Sono molto amareggiato, e spero che le telecamere di videosorveglianza possano individuare questi giovani. Presenterò una richiesta ufficiale al Comando di Polizia Municipale”, ha dichiarato Iovinella attraverso i suoi canali social.

Questo episodio suscita preoccupazione per la sicurezza e l’integrità delle strutture scolastiche, oltre che per il comportamento dei giovani coinvolti. La comunità si auspica che le misure di sicurezza possano essere rafforzate per prevenire simili atti di vandalismo in futuro.

Marican Gruppo Canciello pb