Attività senza autorizzazioni: capannone sequestrato a Giugliano con multa di 5.000 euro per il titolare

Nell’ultimo colpo contro le attività illegali nella zona, gli agenti della Polizia locale di Giugliano hanno sequestrato un capannone di 400 mq, situato nel cuore della città. L’operazione è stata guidata dal comandante Emiliano Nacar, che ha sottolineato l’importanza di far rispettare le normative ambientali e di sicurezza.

La struttura, che operava nella riparazione di macchine agricole, è stata trovata priva dell’autorizzazione necessaria per le emissioni in atmosfera, come stabilito dall’articolo 272 comma 2 del decreto legislativo 152/2006.

Il titolare dell’attività è stato denunciato per diverse infrazioni, tra cui la mancanza di adeguate misure antincendio (come previsto dal dpr 151/2011), l’assenza di licenza edilizia e lo smaltimento illecito di attrezzature utilizzate per la pulizia dei motosega. In totale, le sanzioni amministrative per il titolare ammontano a 5.000,00 euro.

Il comandante Nacar ha definito l’operazione come “straordinaria” nell’ambito dei controlli contro gli sversamenti illeciti, ribadendo l’impegno delle autorità locali nel garantire la legalità e la sicurezza ambientale nella città di Giugliano in Campania.