Napoli – La rinomata pizzeria “Dal Presidente” nel centro storico di Napoli, situata in via dei Tribunali, è stata al centro di un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Dda che ha portato all’arresto di cinque individui, di cui tre sono stati posti in carcere e due ai domiciliari.
Secondo le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, la società che gestisce la pizzeria sarebbe collegata al clan Contini. La Dda di Napoli, rappresentata dai pm Alessandra Converso e Daniela Varone, contesta il trasferimento fraudolento di valori e il reato di autoriciclaggio, aggravati dall’utilizzo di metodi mafiosi con l’intento di favorire la camorra.
In seguito a queste indagini, le autorità hanno proceduto al sequestro della pizzeria insieme ad altri beni. La gravità delle accuse sollevate mette in evidenza la persistente lotta contro le attività criminali che si celano dietro le attività commerciali apparentemente legittime, sottolineando l’importanza del lavoro investigativo delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato sul territorio.