Tassisti aggrediti all’aeroporto di Capodichino: due arresti per estorsione

NAPOLI – Una violenta aggressione è avvenuta ieri all’aeroporto di Capodichino, dove due tassisti regolari sono stati brutalmente picchiati da autisti abusivi. Questo episodio ha portato all’arresto di due individui, in seguito a un’azione congiunta del personale del Commissariato Secondigliano e della Polizia Penitenziaria, che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.

Le accuse nei confronti dei due arrestati includono il tentato estorsione e le lesioni personali inflitte ai tassisti regolari, i quali erano semplicemente in attesa di clienti all’aeroporto.

Secondo quanto emerso, i tassisti sono stati minacciati e aggrediti per costringerli a lasciare l’aeroporto e non “interferire” con l’attività illecita dei loro aggressori, che operavano come tassisti abusivi.

Questa misura cautelare è stata disposta durante le indagini preliminari, e va ricordato che i destinatari di questa ordinanza sono presunti innocenti fino a prova definitiva di colpevolezza.

La violenza perpetrata contro i tassisti regolari è un segno inquietante della sfida che affrontano coloro che operano in modo lecito e nel rispetto delle regole, e sottolinea la necessità di un intervento deciso per contrastare il fenomeno dei tassisti abusivi che operano illegalmente all’aeroporto di Capodichino.